Postoperatorio ernia inguinale

Al termine dell'intervento, il paziente ha un semplice cerotto sulla regione inguinale (non avrà neanche i punti sulla pelle), potrà alzarsi rivestirsi e tornare a casa.

Assistenza postoperatoria

Al rientro a casa il paziente avrà una brochure informativa che lo informerà su tutti i possibili effetti collaterali dell'intervento (eventuali dolore, gonfiore, febbre, nausea, ecc.), tra l'altro estremamente rari, e avrà tutte le reperibilità 24 ore su 24 dei membri dell' equipe chirurgica.

Un membro dell'equipe chirurgica contatterà il paziente a casa per controllo successivo all'intervento. Dopo una settimana il paziente sarà visitato per un semplice controllo.

Attività sportiva dopo la riparazione di un’ernia inguinale

Il giorno dopo l'intervento, il paziente potrà camminare, guidare e avere una attività lavorativa sedentaria. Lo sport non competitivo può essere ripreso dopo una settimana e dopo 10 giorni gli sportivi di professione possono tornare alle competizioni.

Articoli correlati

L'ernia inguinale femminile: un problema di difficile diagnosi

L'ernia inguinale femminile: un problema di difficile diagnosi

Benchè l’ernia inguinale sia una patologia addominale molto diffusa, la diagnosi risulta essere ancora difficile in soggetti femminili.

Cinque domande sull'ernia inguinale

Intervista al Prof. Giampiero Campanelli che ci spiega in cinque domande tutto quello che dobbiamo sapere sull'ernia inguinale.

Dolore post-operatorio ernia inguinale: come evitarlo

Dolore post-operatorio ernia inguinale: come evitarlo

Il concetto di ernia inguinale senza dolore è ricollegabile sia alla condotta intraoperatoria sia al periodo postoperatorio immediato e a distanza.Infatti, il dolore post-operatorio è uno dei problemi principali della...

L'Ernia inguinale nei bambini: spesso è un problema congenito

L'Ernia inguinale nei bambini: spesso è un problema congenito

L’ernia inguinale nei bambini è un problema particolarmente frequente e, in tal caso si parla di ernia congenita, ossia presente sin dalla nascita, anche se può manifestarsi e rendersi visibile...

Questo sito utilizza i cookie per una migliore gestione della navigazione dell'utente. Per maggiori informazioni leggi l'Informativa estesa